La storia di un territorio e la nascita di un'azienda

Quattrofeudi non è semplicemente un nome, racchiude in se la storia di un territorio e rappresenta la memoria degli eventi che hanno caratterizzato queste terre.

Contrada Quattro Finaite,  è questo il nome del luogo dove confinavano 4 Feudi: Monaco, Timpa, Franchetto e Ninfa. La proprietà era data in gabella agli affittuari o gabellotti ed era destinata alla coltura di cereali.

Gli affittuari vissero nella masseria della contrada per molti anni fino a quando il proprietario, al tempo il Duca Trigona di Misterbianco, decise di vendere l’intera proprietà suddividendola in lotti.

Finalmente, dopo anni di lavoro come gabellotti, nel 1939 la nostra famiglia ebbe la possibilità di acquistare alcuni di questi lotti, passando da affittuari a proprietari e di costruire la masseria dove ancora oggi è situata l’azienda.

Col passare degli anni e il susseguirsi delle generazioni, abbiamo arricchito la zona mediante la costruzione di strade interne, laghi artificiali e impianti di irrigazione. Grazie a tale bonifica, oggi è possibile coltivare anche ortaggi e frutta oltre ai cereali.

Oggi, la nostra generazione, ha realizzato il sogno di far conoscere i propri prodotti oltre i confini della Sicilia.

Contrada Quattro Finaite

Image

Coltiviamo e selezioniamo i migliori carciofi "Violetto Ramacchese" e li trasformiamo da freschi con ingredienti naturali e di qualità. Dalla nostra terra alla vostra tavola senza perdere il vero gusto del carciofo. Il punto di riferimento per il carciofo Violetto Ramacchese, alta qualità senza compromessi.

CONTATTI

Contrada Quattro Finaite

95040 Ramacca (CT)

ITALIA

+39 3485476918

INFORMAZIONI

ACCOUNT

logo-firma-orizz__1278x173.png

Product Categories